Benvenuto

INTRODUZIONE

FLEXA Srl è una giovane realtà produttiva con una lunga ed interessante esperienza di ingegneria e progettazione sia nell’on che nell’off shore.

FLEXA Srl viene costituita legalmente nel 2002 tramite l’acquisizione del ramo di azienda correlato ai bracci di carico marini della FLEXIDER, azienda italiana storica che nasce a sua volta nel 1921 come parte del Gruppo Agnelli.

FLEXA Srl, di fatto, esiste da molto prima del 2002 ed in essa sono concentrati il know-how e le conoscenze degli aspetti più svariati correlati ai terminali marini ed alla loro funzionalità.

Attorno al braccio di carico marino abbiamo applicato le tecnologie più avanzate in termini di sicurezza e ci avvaliamo di una struttura in grado di affrontare problemi di ingegneria civile, elettronica e meccanica: il cuore di FLEXA è il terminale marino con tutte le sue più svariate sfaccettature e problematiche.

FLEXA è in grado di dare una risposta sia ai Vostri problemi di progettazione fornendoVi le attrezzature per risolverli, sia di presentarVi soluzioni nuove e gli strumenti per realizzarle.

FLEXA è una realtà nuova ed innovativa, snella ed efficiente, seria ed affidabile.

 


LA STORIA

FLEXA Srl raccoglie l’eredita del primo costruttore italiano di bracci di carico marini – FLEXIDER Srl – fondata nel lontano 1921 da R. de Benedetti.

Nel 1968, ceduta al figlio Carlo, ha di fatto inizio la produzione di bracci di carico marini.

Nel 1972 viene acquisito il marchio GILARDINI e nel 1976 nasce GILARDINI-FLEXIDER.

Nel 2002 FLEXIDER cede a FLEXA Srl il ramo d’azienda 'bracci di carico'.

La storia dei nostri bracci è lunga e vede nel suo sviluppo un minimo comune denominatore rappresentato dalla costante ricerca del miglioramento tecnologico e della sicurezza intrinseca del suo insieme.

FLEXA Srl oggi progetta, calcola e realizza tutti i suoi prodotti in accordo alle normative in vigore ed alle indicazioni di O.C.I.M.F. ed I.S.G.O.T.T.: un perfetto equilibrio tra le esigenze di personalizzazione del Cliente e l’attento rispetto dei codici di standardizzazione, che contribuiscono a fare di FLEXA un punto di riferimento nella realtà progettuale dei diversi siti industriali.

 
 
 
Copyright 2007 Flexa srl, tutti i diritti riservati